Comune Salussola dice no a ricorso, il sindaco Cappuccio in piazza: «Non è finita». Intanto Acqua&Sole lancia “spot”: «Pronti 700mila euro per territorio»
Comune Salussola dice no a ricorso, il sindaco Cappuccio in piazza: «Non è finita». Intanto Acqua&Sole lancia “spot”: «Pronti 700mila euro per territorio»
Il Comitato Salussola Ambiente è Futuro conferma la collaborazione con il comune di Santhià, uniti per la difesa del territorio.
Santhià imposterà il ricorso al Tar insieme alle associazioni ambientaliste e ai sindaci del territorio. L’amministrazione di Salussola “si “limiterà a vigilare”
Il Comune prende posizione sul progetto di A2A nella vicina Cavaglià: «Basta allo scempio del territorio». Legambiente: «Parlare di potenziare lo smaltimento ci espone a sanzioni europee»
La discarica di Amianto a Salussola è stata approvata: dopo anni di lotte, il primo No della Provincia nel 2018, il ricorso al Tar da parte della società proponente Acqua e Sole S.r.l., il ricorso in Consiglio di Stato da parte di Cerrione, Verrone e Santhià, il nuovo progetto e i nuovi cortei di protesta.
Il 21 luglio 2021, esattamente un mese dopo l’ultima Conferenza dei Servizi in Provincia di Biella, è arrivato il via libera definitivo che dice “Sì” alla discarica di Amianto della società “Acqua e Sole Srl” sul territorio del comune di Salussola.
Amarezza dei cittadini biellesi; il sindaco sostiene che la discarica renderà il territorio meno appetibile
Le vasche potranno contenere 1 milione e 260 mila tonnellate di amianto. Verrà eseguita la tracciabilità
Salussola Ambiente è Futuro sta aspettando risposte, come tutti, sperando nel No definitivo della Provincia
Stop dal Parlamento. Daniele Gamba di Legambiente solleva il problema dei costi – benefici
Archivi per tema